
Corso Operatore in Fiori di Bach certificato FITDO(Federazione Italiana Tecniche e Discipline Olistiche) Questo corso racchiude tutta l’esperienza di Daniela nel campo dei Fiori di Bach, sia nella versione originaria del Dr. Edward Bach, che nei successivi approfondimenti di altri ricercatori, primo fra tutti Dietmar Krämer.Si compone di quindici lezioni, in cui Daniela espone la teoria con una numerosa serie di esempi pratici che chiariscono l’applicazione dei Fiori in molti casi interessanti.E oltre alla spiegazione dettagliata di tutti i trentotto Fiori di Bach, sarà fornita una descrizione particolareggiata dei sette Chakra e delle relazioni sottili che legano ogni Chakra a determinati Fiori; verranno illustrati i binari inventati da Krämer con le correlazioni ai meridiani dell’agopuntura. Inoltre, a seguire verrà proposto un approfondimento legato alla somministrazione dei fiori ai bambini e agli animali. In conseguenza alla personale esperienza di Daniela nell’ambito dello spettacolo, ha elaborato un approccio particolare legato all’uso dei Fiori per ballerini, cantanti e artisti in genere. Immancabile, infine, l’applicazione per terapeuti, facilitatori e caregiver.Il corso è articolato in quindici lezioni e per ogni lezione saranno fornite dispense che contengono gli strumenti di lavoro che permetteranno di applicare facilmente e in modo sistematico le nozioni presentate.All’interno di un corso altamente professionalizzante, il linguaggio utilizzato è di assoluta semplicità ed è accessibile a tutti.

Corso REIKI professionale accreditato FITDO: La via del Reiki: Dal Tainai Reiki all'Uchu Reiki
Si tratta di un percorso con una FORMAZIONE CONTINUA durante la quale l'allievo viene accompagnato attraverso tutti i passaggi teorici ed esperienziali necessari al raggiungimento degli obiettivi legati alla crescita personale e professionale.
🔹 LO STILE – La Via del Reiki è uno stile con una propria identità, che integra l’originalità giapponese con il nostro essere occidentali. Praticando antiche tecniche giapponesi di respirazione, centratura e meditazione, si arriverà progressivamente ad innalzare il Ki personale (Tainai) fino al punto in cui l’insegnante condurrà l’allievo ad entrare in risonanza con il Reiki Universale (UCHU) e ad utilizzarlo prima su sé stesso e poi sugli altri.
Un viaggio alla scoperta del proprio dono autentico da portare nella nostra vita e nel mondo. Il nostro percorso integra e utilizza le pratiche originali giapponesi e unisce il profondo ascolto di Sè Stessi verso quella che è la propria missione in questa vita (La Chiamata), ciò che siamo destinati a fare ed Essere.
🔹 I GRADI DEL PERCORSO – Il nostro viaggio si snoda attraverso i seguenti gradi di crescita:
TAINAI REIKI : Il corpo, la conoscenza e l’esperienza del Ki personale
SHODEN : Primo Insegnamento, la pulizia di noi stessi, il risveglio
OKUDEN ZENKI: Secondo Insegnamento, la parola e la scoperta dell’altro
OKUDEN KOKI: Terzo Insegnamento, entrare nel cuore e nel silenzio
SHINPIDEN: Quarto Insegnamento, il viaggio personale e solitario verso l’auto-realizzazione
GRADO ISTRUTTORE: Si acquisiscono tutte le tecniche per iniziare altre persone alla pratica del Reiki. Con questo livello si diviene insegnanti di questo stile.
La metodologia è quella teorico-esperienziale sullo stile del dojo.
Nel percorso l’apprendimento e la crescita si ottengono con un’applicazione costante e protratta nel tempo, seguendo un percorso strutturato e programmato. Non ci sono scorciatoie, le tempistiche sono ben predefinite, e tenendo conto del grado di consapevolezza e di crescita del singolo allievo, possono all’occorrenza essere integrate; perché non è la conoscenza delle tecniche la cosa più importante, ma il cammino stesso.
🔹 Gli incontri si svolgeranno settimanalmente in formula serale o concordata, sia in presenza che on line, nei quali
verranno approfondite e sperimentate tutte le tecniche e le pratiche di passaggio verso i livelli di conoscenza successivi.
🔹 A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO:
La Via del Reiki può essere seguita da chiunque, sia da chi desideri semplicemente accrescere la propria consapevolezza ed utilizzarla al fine di raggiungere il proprio ben-essere, sia da chi desideri dedicarsi alla divulgazione ed alla pratica del metodo, sia da chi voglia farla diventare una vera e propria professionale.
*** Al raggiungimento del livello non insegnante verrà rilasciato l’Attestato di Operatore Tecnico del Benessere FITDO nella Disciplina del Reiki .
*** Al raggiungimento del maestrato verrà rilasciato l’Attestato di Istruttore Tecnico del Benessere FITDO nella Disciplina del Reiki con relativa iscrizione .
***Possibilità di richiedere l'attestato accreditato dall'Ente di formazione regionale in collaborazione con lo studio
La mia scuola è accreditata all'insegnamento del corso "LA VIA DEL REIKI DAL TANAI REIKI ALL'UCHU REIKI" con marchio registrato e il corso prevede 350 ore totali.
