Consulto di Counseling
: nasce per rispondere alle esigenze di avere uno spazio di ascolto e confronto con professionisti esperti sulle difficoltà della vita e sulle strategie per fronteggiarle.
È orientato alla promozione del benessere, con particolare attenzione a coloro che sperimentano un personale disagio correlato a transizioni, interruzioni, blocchi, ritardi nel perseguimento degli obiettivi di studio e carriera universitaria; a chiunque si trovi ad affrontare una difficoltà contingente e ritiene di non disporre, al momento, di tutte le risorse necessarie ad affrontarla e superarla: si sente in una situazione “di scacco”. A chi vive disagio nel contesto relazionale (di coppia, famigliare, amicale), a chi ha difficoltà ad affrontare cambiamenti di situazioni di vita (crescita dei figli, cambiamenti nel contesto lavorativo), o ad altri eventi personali.
Obiettivo del Servizio di Counseling Psicologico è fornire l’adeguato contesto di ascolto e l’inderogabile supporto di cui ognuno ha bisogno, con la finalità di accompagnare in un percorso di consapevolezza, conoscenza di sé, cambiamento e crescita personale.
Consulto di Wellness Coaching: Sai chi è il wellness coach? Si tratta di una figura professionale sempre più richiesta per guidare le persone lungo il proprio percorso di cambiamento e crescita personale. Il termine wellness deriva dall’unione dei termini inglesi well being
e fitness, e fa riferimento a benessere ed equilibrio psicofisico a 360 gradi. Molte persone hanno la necessità di migliorare il proprio regime alimentare e fare movimento, e sono consapevoli di dover cambiare alcune cattive abitudini che non consentono loro di vivere al meglio. Altre hanno bisogno di raggiungere altre mete di successo professionale, relazionale, ecc.
Tuttavia, non tutti riescono a raggiungere l’obiettivo, anche se è ciò che desiderano di più. Infatti, i cambiamenti che le persone ottengono sono sì percepibili nel breve periodo, ma non durano a lungo, perché non rientrano nel loro stile di vita.
Sembra un controsenso, ma non lo è. Manca un piano di azione concreto, con strategie e strumenti per definire chiaramente gli obiettivi e raggiungerli. E questo è il ruolo del wellness coach.
Sessione di Orientamento:
L'orientatore è un consulente professionista che si occupa di aiutare le persone ad individuare il percorso formativo migliore da seguire e a pianificare la propria carriera lavorativa, sulla base di una migliore conoscenza di sé, delle proprie attitudini e degli obiettivi professionali desiderati.Al centro del lavoro dell'orientatore c'è quindi il servizio di orientamento professionale e career coaching, rivolto a diverse tipologie di utenza: studenti di scuole medie e superiori che devono decidere che lavoro fare, studenti universitari e neolaureati, persone che cercano una prima occupazione, disoccupati, professionisti che desiderano cambiare impiego o dare una svolta alla propria carriera, persone che vogliono reinserirsi nel mondo del lavoro dopo un periodo di assenza per maternità, malattia o per altri motivi.
Consulto di Floriterapia:
Il consulto floriterapico consiste in un colloquio approfondito che porta alla scelta di essensze adeguate alla situazione della persona; Le stesse essenze verranno testate con l'uso di un Bio Tensor, nello specifico l'apparecciatura "EAV": A seguire avremo quindi l’assegnazione di singoli fiori o gruppi floreali adatti alla problematica emersa. E’ previsto successivamente un incontro di "controllo" dopo tre o quattro settimane per verificare il lavoro condotto dai fiori ed impostare una nuova assegnazione floreale. Normalmente il percorso completo in floriterapia prevede 6 sedute a cadenza mensile. Da qui in poi, in relazione allo stato d’animo e alla volontà della persona, è possibile interrompere se si sente di aver raggiunto l’obiettivo piuttosto che intraprendere un percorso più duraturo ed approfondito mirato alla ricerca di un equilibrio interiore profondo e consolidato..
Trattamenti Reiki: Eseguo trattamenti di Reiki o Karuna Reiki ...cambia solo la frequenza energetica.
La durata di un trattamento è di circa 45 minuti e un ciclo minimo prevede 4 sedute, il più possibile ravvicinate, per poi far seguire altri 4 trattamenti a cadenza settimanale. Non è necessario spogliarsi e si consiglia un abbigliamento comodo. Al ricevente è solo richiesto di sdraiarsi comodamente e di comportarsi semplicemente dando libero sfogo ai propri sentimenti... L'effetto immediato è sicuramente una sensazione di profondo rilassamento!
Per nessun motivo si devono interrompere terapie farmacologiche in atto!!!
Elaboro inoltre, attraverso il Reiki, particolari e personali sedute energetiche per la perdita di peso, i disturbi alimentari e dipendenze varie come alcool, fumo ecc. Sono specializzata in questa disciplina da molti anni e garantisco sempre la massima cortesia, esperienza e professionalità.
Sessione di meditazione guidata e ipnosi :
Si tratta di meditazioni molto profonde e guidate per le problematiche legate a stanchezza , ansia, stress, fobie, attacchi di panico; si può indurre un aumento della memoria e ridurre dolore, collera e paura. Per gli sportivi la tecnica può controllare tono muscolare ed emotività, inoltre, con l’ipnosi l’atleta tiene a bada l’ansia prima della gara. Le sessioni aiutano a migliorare il sonno, perdere peso e smettere di fumare. Questa tecnica è ritenuta efficace in particolare nelle manifestazioni delle malattie psicosomatiche e potrebbe collaborare ad alleviare allergie respiratorie e patologie cutanee.
L’interessato viene posto in una condizione di rilassamento avanzato in cui è relativamente estraniato dall’ambiente. Infatti, il soggetto non è completamente incosciente, ma tende a non essere consapevole dell’esperienza a cui è sottoposto.
Attraverso l’induzione, la persona vive nuovi modi espressivi, di comunicazione e di rapporto con il corpo. Quindi, in sostanza, il fenomeno è psicosomatico, perché coinvolge contemporaneamente corpo e psiche.In questo modo, l'operatorepuò influire sui parametri psicofisici e comportamentali del paziente.
Contrariamente a quanto creduto da molti, la disciplina non permette di plagiare una persona per farla agire contro la sua volontà.
Lo stato ipnotico è paragonabile al sonno, il soggetto si trova in una condizione di relativa coscienza e volontà.
Tuttavia, nell’ipnosi l’interessato riesce a: comunicare, comprendere, agire per il suo bene.
Costellazioni familiari: Le costellazioni familiari sono efficaci sia che vengano effettuate in gruppo o in sessione individuale. E a prescindere dal fatto che ci si trovi insieme oppure che si sia distanti. D’altronde la loro caratteristica intrinseca è proprio quella di lavorare nel campo morfogenetico (il campo familiare di appartenenza) e di quindi andare al di là dello spazio e del tempo! Pertanto l’incontro, che sia in presenza oppure online, è uno spazio personale, in cui è possibile far luce, riflettere e lasciar andare i blocchi personali di origine familiare atavici e genetici che non trattati saranno inevitabilmente tramandati di generazione in generazione, impattando sulla vita di tutti i giorni.
La costellazione serve proprio per scioglierli tramite la lettura delle dinamiche nascoste, che con un atto di riconoscimento e di consapevolezza, possono finalmente pacificarsi. Tutto ciò che si manifesta durante la costellazione è ciò che può cambiare e trasformarsi. L’importante è riconoscere insieme "ciò che è", perché solo in questo modo si sciolgono gli irretimenti, cioè i blocchi che sono ereditati dal passato e che impediscono di vivere serenamente.
Una volta riconosciuto, il nodo sotteso si scioglie e con lui l’irretimento nascosto, così che nella vita si possa generare il cambiamento. Questo avviene in generale, quando siamo in gruppo, insieme nella stessa stanza per un lavoro individuale, o anche online. Molte sono le problematiche fisiche che si manifestano a seguito di irretimenti innescati col papà e la mamma; se hai dubbi o curiosità, contattami!
Consulti di alimentazione naturale ed energetica:
Vedi la sessione dedicata a parte
Benessere Viso: Radiofrequenza con massaggio agli oli essenziali coadiuvati dalla floriterapia. La pelle parla di noi... mandandoci dei segnali visibili. Rughe, rossori e malattie della pelle, sono indice di disagio interiore. Macchinario marchio CE e professionalità certificata.
Massaggio Floreale per EFFLEURAGE sull'addome: Massaggio con oli essenziali e fiori per disagi intestinali, per lenire dolori mestruali, per un aiuto alle gestanti, per rilassare il nostro "secondo cervello"! effleurage significa sfiorare o toccare dolcemente...è l'arte di accarezzare. Unito al Reiki porterà un effetto benefico, riduce l'ansia e stimola la circolazione sanguigna e linfatica.
Sedute di Cristalloterapia: I cristalli agiscono per "informazione" e diventano essi stessi l'informazione da dare! Con la seduta dei cristalli andiamo a illuminare le zone d'ombra e purificare i ristagni energetici facendoli "evaporare". Con la seduta facciamo quindi un riequilibrio energetico generale.
Sedute di Cromoterapia:
I colori possono essere assorbiti dal nostro organismo in vari modi e interagiscono con le ibrazioni energetiche di organi ed apparati, riportando armonia ed equilibrio.
Sedute per i vostri animali: Eseguo trattamenti energetici per riequilibrare ed armonizzare i vostri animali, attraverso il Reiki, Fiori di Bach e Australiani, massaggio olistico e aromaterapia. Tecniche dolci e piacevoli per prendersi cura dei nostri amici animali ripangondoli dell'amore incondizionato che ci regalano durante la vita insieme!